Annamaria Parente - “Per una primavera demografica”. Presentazione del nuovo progetto di ricerca della fondazione Magna Carta
27-03-2023

“Per una primavera demografica”. Presentazione del nuovo progetto di ricerca della fondazione Magna Carta

Ho partecipato in qualità di coordinatrice ‘Sanità e Welfare, Scienza e Persona’ del Comitato Scientifico della Fondazione Magna Carta alla presentazione di un nuovo progetto di ricerca della fondazione.
Il progetto, intitolato “Per una primavera demografica”, mira ad approfondire le ragioni del calo di nascite in Italia e a proporre politiche innovative al servizio delle famiglie italiane, alimentando un percorso di indagine che comprenderà l’analisi delle buone pratiche di welfare, la mappatura dei trend di natalità, la creazione e conduzione di focus group tematici.
L’iniziativa ha ospitato, oltre al mio, gli interventi di Gaetano Quagliariello, Presidente di Magna Carta, di Eugenia Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, e di Gian Carlo Blangiardo, Presidente dell’ Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT. Coordinatore dell’evento il giornalista Francesco Verderami.

Seguimi
Newsletter

Iscriviti alla mia Newsletter. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento.

Iscriviti ora >