Annamaria Parente - Consegna dei diplomi del Master in “Valutazione e gestione delle Tecnologie sanitarie “
17-04-2023

Consegna dei diplomi del Master in “Valutazione e gestione delle Tecnologie sanitarie “

All’Università Cattolica del Sacro Cuore, sono stata invitata alla giornata di chiusura del ciclo accademico dei master dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari. L’evento, presieduto dal Rettore dell’Università e dai Presidi delle facoltà di Economia e Medicina, ha ospitato il “Graduation Day” per gli studenti che hanno concluso il loro percorso di master e la consegna dei premi d’eccellenza. Personalmente ho presieduto la proclamazione del master in Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie, affiancando il direttore del master Alessandro Giordano.
Ringrazio l’Università e in particolare il professor Americo Cicchetti: è un onore e una gioia poter partecipare a questa bellissimo appuntamento, in compagnia di relatori tanto illustri e con la possibilità di essere accanto agli studenti nel giorno in cui conseguivano un traguardo prestigioso e importante.

Quand’ero senatrice, con il direttore Americo Cicchetti, abbiamo condiviso un percorso di interlocuzione parlamentare affinché L’HTA (Health Technology Assessment) fosse considerata a pieno titolo una metodologia di valutazione delle tecnologie sanitarie (farmaci, dispositivi, processi), con un piano nazionale finanziato e coordinato con le Regioni.
La valutazione delle tecnologie sanitarie nei suoi aspetti economici, organizzativi, sociali, etici rappresenta il presente e il futuro per la sostenibilità della nostra sanità.
Le innovazioni sanitarie corrono veloci ed è fondamentale che esse siano rese disponibili per la salute della cittadinanza.

 

Seguimi
Newsletter

Iscriviti alla mia Newsletter. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento.

Iscriviti ora >